Crastan

Crastan è un’azienda alimentare italiana fondata nel 1870 a Pontedera, specializzata nella produzione di orzo, fornitrice delle più importanti catene di distribuzione G.D.O. come Coop Italia, Esselunga, Gruppo Carrefour, Conad e Gruppo Rinascente.

Si è affidata a Gigoni per un progetto di arredo magazzino in grado di aumentare la capacità di stoccaggio della nuova sede di Gello.

Intervento:

Realizzazione del magazzino per la Sede di Gello

Location:

Gello, Italia.

Settore:

Produzione alimentare

Arredo magazzino - Progetto Crastan - Gigoni

Esigenze

La richiesta iniziale di Crastan era quella di aumentare la capienza del magazzino per due delle loro sedi: Gello, ampio circa 2000 mq, e quella storica di Fornacette.

L’azienda aveva già contattato Gigoni nel 2018, che aveva curato l'arredo magazzino dopo l’acquisto di un capannone da ottimizzare per lo stoccaggio intensivo.

Oggi, necessitava di un nuovo ampliamento per stoccare un numero ancora maggiore di Pallet nell’ultimo spazio acquistato.

Soluzioni

Per soddisfare le esigenze del cliente e garantire il risultato desiderato, abbiamo svolto tre interventi nelle diverse sedi nel corso degli anni. Nel primo intervento di arredo magazzino per Crastan, effettuato nel 2018, abbiamo realizzato un impianto di scaffalature Drive In di Bi Block, ideali per lo stoccaggio intensivo.

Abbiamo realizzato una struttura che si presenta come un corridoio, progettato con tecnica Lifo, per garantire l’alta funzionalità del magazzino. Il “last in first out”, è una delle principali tecniche utilizzate nei magazzini a stoccaggio intensivo, perché permette di scaricare per primo il pallet caricato per ultimo, mantenendo così un’efficienza continua.

Nel 2021, poi, abbiamo lavorato per l’ampliamento della sede storica di Fornacette. Ci siamo concentrati su due strutture Drive In installate in precedenza e che, negli anni, necessitarono di un ampliamento. Così abbiamo sostituito l’impianto con i nuovi modelli della serie, progettando spazi per 150 porta pallet dedicate a uno stoccaggio massivo, ideale per le lunghe scadenze.

Infine, nel 2022, siamo tornati a Gello. Crastan aveva acquistato un ulteriore spazio che necessitava di vari interventi di ottimizzazione e di arredo magazzino. Con la scelta di Bi Block abbiamo aggiunto altri 850 posti per il pallet.

Affida il tuo prossimo progetto a Gigoni.

Contattaci