La nostra storia. Dalla termoidraulica all'arredo uffici e arredo magazzini

Livorno, 1956

È questo l’anno in cui viene fondata l’azienda Gigoni, con l’obiettivo di affermarsi ed espandersi sempre di più nel settore della termoidraulica. Merito di Fabrizio Gigoni, colonna portante dell’azienda e uomo di grandi capacità tecniche, che aveva individuato come partner di fiducia la Rheem Safim, una grande azienda italo-americana che permise all’azienda di acquisire una forte expertise e cogliere le importanti opportunità di business che il settore offriva in quegli anni di ripresa economica.

La Rheem Safim concentrava il proprio operato sulla messa in opera di scaffalature, progettazione ed ottimizzazione degli spazi destinati al magazzino: un mondo allettante per Gigoni che così continuò a consolidare questa partnership. Quando alla fine degli anni ’80 la Rheem Safim chiuse, fu Ponteggi Dalmine - poi Marcegaglia, ad acquisirne parte dei brevetti, del personale e della forza vendita, tra cui proprio Gigoni.

arredo ufficio-storia-gigoni-livorno

Da lì in poi, forte del proprio operato, la crescita fu esponenziale: da piccola realtà, Gigoni divenne una vera e propria azienda commerciale, fortemente specializzata, che tutt’oggi porta avanti la collaborazione con Dalmine (divenuta nel frattempo “Dalmine Logistic Solutions”), in un rapporto dinamico, in linea con i tempi che cambiano, per il settore scaffalature, dell'arredo uffici e arredo magazzini.

Nel corso degli anni Gigoni ha ampliato la propria attività, specializzandosi sempre di più anche in altri settori. Arredo uffici, negozi, arredo magazzini: qualunque fosse l’ambiente professionale, l’azienda ha sempre fornito soluzioni progettuali efficaci per risolvere le richieste de clienti, grazie alla pluriennale esperienza e alla passione con cui il team Gigoni svolge il proprio lavoro.

Collaborazioni con realtà accreditate, marchi eccellenti, prodotti di alta qualità, magazzini che si estendono su una superficie complessiva di 4.000 mq per la pronta consegna e personale interno specializzato consentono a Gigoni di essere per il cliente l’unico interlocutore diretto, qualunque sia il progetto da portare a termine.

Oggi, a condurre l’azienda, ci sono Fabrizio e Matteo Gigoni. Una collaborazione padre-figlio autentica, in grado di mixare gli autentici valori aziendali di una volta, umanità, rispetto e dignità, con quelli di dinamicità, intuitività e caparbietà che rendono Gigoni un’azienda affermata nel settore dell'arredo uffici e arredo magazzini, sinonimo di qualità, professionalità e lavorazioni eseguite a regola d’arte.

La grande famiglia che siamo oggi nasce e si consolida grazie al carisma e alla dedizione del leader Fabrizio Gigoni: da oltre sessant’anni, il primo ad entrare in azienda la mattina e l’ultimo a chiudere la porta la sera.

Scopri i nostri prodotti in anteprima.

Contattaci