ITEC Engineering è un grande gruppo di progettazione ingegneristico, che opera principalmente con enti pubblici, società di servizi, industrie e aziende private.
Si è rivolto a Gigoni per rinnovare completamente gli arredi della propria sede di Sarzana, in modo tale che riuscissero a trasmettere gli altissimi standard qualitativi e produttivi che contraddistinguono l’azienda.
Realizzazione completa e su misura degli uffici
Sarzana
Ingegneristica
La necessità era quella di ristrutturare completamente tutti gli uffici dell’azienda.
Dalla direzione alla reception, fino alle sale operative, la richiesta è stata quella di rinnovare e innovare ogni spazio rendendolo non solo esteticamente più moderno e ricercato, ma ancora più funzionale al flusso operativo dei dipendenti.
Abbiamo realizzato su misura le pareti divisorie monolitiche in vetro. Il lavoro non poteva essere svolto in produzione standard, vista la richiesta di avere un profilo strutturale con dimensioni ridotte e sottili, oltre ad un colore nero personalizzato. I cavi passano internamente alla struttura e al pavimento sopraelevato, rendendoli invisibili all’occhio, per un risultato dello spazio funzionale, versatile e ordinato.
Per gli arredi ci siamo focalizzati sui vari modelli di Frezza. Nello specifico, per gli uffici direzionali e le sale riunioni abbiamo scelto la linea Alplus che rappresenta la perfetta sintesi fra qualità, modernità, comfort ed eleganza. Alplus, grazie alla sua espressione moderna risponde alle esigenze di flessibilità e multifunzionalità degli ambienti open space.
Le sale degli uffici operativi sono state arredate con il modello Pop Easy, inserendo alcune personalizzazioni, mentre il modello Vogue è stata individuata come la soluzione ideale per l’arredo dell’area reception.
Per le sedute si è scelto fra i modelli dell’azienda Sitland, brand italiano leader nel settore. In particolare, per la sala riunioni abbiamo utilizzato il modello Classic Meeting che offre un comfort impeccabile e un design ricercato, grazie allo schienale dotato di meccanismo self-return sempre attivo.
Di gran pregio, poi, la scelta delle poltrone per gli uffici direzionali: il modello Spirit, infatti, oltre al design iconico, garantisce un'assoluta eccellenza posturale nelle ore lavorative e per utilizzi di lungo corso. Spirit offre una regolazione dell’angolo del sedile molto ampia, unica nella sua tipologia. Il sedile può essere regolato in profondità nella posizione desiderata o messo in posizione libera, per la massima ergonomia