Da più di 70 anni, Palladio Group Spa è leader nella produzione di packaging per il settore farmaceutico. Vanta 3 siti produttivi in Italia, due in Veneto e uno in Toscana.
Per quest’ultimo stabilimento di 38.000 mq è stato richiesto l’intervento di Gigoni, al quale è stata commissionata la realizzazione di un soppalco in carpenteria metallica per aumentare l’area dedicata allo stoccaggio di materiali e stampi utili alle varie produzioni ed ottimizzare lo sfruttamento degli spazi, anche in altezza.
Soppalco in carpenteria metallica
Pontedera
Packaging
Una verifica preliminare della pavimentazione ha evidenziato la non idoneità della soletta esistente in termini di carichi al piede, esercitati dalla struttura in carpenteria.
Per ovviare a questa problematica, evitando altresì interventi invasivi ai locali, abbiamo proposto di realizzare dei plinti fuori quota, opportunamente dimensionati e posizionati in corrispondenza di ciascuna colonna.
La struttura, realizzata secondo progetto, copre una superficie totale di 160 mq ed è alta circa 3,7 metri, piano finito. Destinata ad uso magazzino, la struttura garantisce una portata di 600 kg/ mq con un piano di calpestio in lamiera grecata e pannelli Deck System ad alta resistenza. Abbiamo fornito ringhiere speciali, realizzate, così come la colorazione, secondo le precise direttive del committente.