Valdera D.B. è un’azienda che si dedica alla vendita all’ingrosso di acqua e bevande, con sede a Casciana Terme (PI). L’intervento di Gigoni sui locali di Valdera D.B. ha previsto un ampliamento notevole degli ambienti.
Ampliamento ambienti
Casciana Terme
Grande distribuzione
La necessità del cliente era quella di ampliare i locali esistenti, realizzando un doppio volume che permettesse di ricavare due locali ufficio al piano primo e mantenendo al piano terra una zona adibita ad esposizione e degustazione. Abbiamo pertanto optato per l’installazione di un soppalco in carpenteria, di superficie 80 mq e altezza 3,20 metri, il quale ha comportato, per motivi di non idoneità della pavimentazione esistente, la necessità di nuove fondazioni ed il ripristino della soletta. Il piano di calpestio della struttura è stato realizzato con lamiera grecata collaborante e getto in C.A., rifinito poi con pavimentazione in laminato. Per la suddivisione imposta dalle normative vigenti tra i locali uffici e quelli di stoccaggio, abbiamo inoltre previsto una parete in cartongesso REI, mentre per la suddivisione interna dei nuovi ambienti abbiamo utilizzato pareti divisorie modulari, spessore 10 cm, con moduli ciechi e vetrati. Sia al piano terra che al primo piano sono stati infine realizzati controsoffitti a formelle fonoassorbenti. L’apertura di un vano nella muratura esistente garantisce inoltre l’accesso alla struttura e rende comunicabili i nuovi uffici con quelli preesistenti.Un progetto complesso che Gigoni ha saputo ultimare, massimizzando la funzionalità dell’ambiente.
Per l’ufficio direzionale abbiamo utilizzato la linea Fly con postazione completa di allungo e cassettiera, tavolo riunioni quadrato e contenitori libreria mentre per la zona operativa, dove abbiamo previsto quattro postazioni complete, due delle quali ricettive, abbiamo utilizzato la linea Eidos Evo con workstation ergonomiche e contenitori libreria.