Scaffalature portapallet e sicurezza sul lavoro: Gigoni in prima linea al roadshow di Anima Confindustriae Inail

News

In un contesto in cui i casi di incidenti sul lavoro sono sempre più numerosi, Gigoni crede fermamente nel valore della sicurezza, del rispetto dei protocolli e dei dispositivi di protezione. Garantire la sicurezza sul luogo di lavoro migliora la produttività, valorizza le competenze dei dipendenti, facendoli sentire coinvolti e motivati.

Per questo motivo, l’azienda ha recentemente partecipato al road show a tema "Scaffalature porta pallet – Guida tecnica per la scelta, l’uso e la manutenzione", un convegno divulgativo e itinerante, il cui obiettivo principale è diffondere le informazioni fondamentali sull'uso e la manutenzione delle scaffalature per proteggere la salute dei lavoratori.

Le scaffalature porta pallet sono sistemi di stoccaggio progettati per immagazzinare unità di carico pallettizzate, composti da un numero minimo di elementi strutturali con un’ampia possibilità di personalizzazione, largamente utilizzate nei luoghi di lavoro per la facilità di montaggio e la eventuale riconfigurazione e ricollocazione.

Tali aspetti possono indurre i datori di lavoro e i lavoratori a sottovalutare i rischi connessi al loro utilizzo e a ignorare i criteri per una corretta scelta, uso e manutenzione in relazione alle caratteristiche dell’ambiente lavorativo, degli oggetti da immagazzinare e alla loro idonea modalità di movimentazione.

Per questo la visita ispettiva a norma UNI15635 è necessaria per individuare rischi potenziali ancor prima che si possano manifestare ed in accordo con il PRSES e la proprietà si cercano nuove soluzioni.


Il team Gigoni segue una formazione continua per essere sempre aggiornato e garantire massima professionalità nella progettazione di arredi per il magazzino che garantiscano la massima efficienza e funzionalità.

June 12, 2024

Scopri i nostri prodotti in anteprima.

Contattaci

Scopri i nostri prodotti in anteprima.

Contattaci